VITERBO - Un bambino di un anno e mezzo è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto da un’auto in movimento. L’incidente è avvenuto sulla strada provinciale che collega Corchiano a Viterbo, mentre il piccolo viaggiava insieme alla madre e al fratellino di tre anni.
Secondo quanto ricostruito, il fratello maggiore avrebbe prima sganciato la cintura di sicurezza del seggiolino su cui era seduto il bambino, e poi aperto la portiera posteriore, provocando così la caduta del piccolo dal veicolo in corsa.
La madre ha immediatamente fermato l’auto, ha preso il piccolo, lo ha portato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Rosa, dove è entrata con il bimbo in braccio e sanguinante. Vista la gravità delle lesioni riportate, i medici hanno disposto il trasporto d’urgenza in eliambulanza al Policlinico Gemelli di Roma, dove il bambino è tuttora ricoverato in condizioni gravi.
Sul posto è intervenuta la polizia di Viterbo, che ha verificato la dinamica dei fatti, confermando che si è trattato di un incidente.